Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
“Anche per l’estate del 2019, come negli anni precedenti – ha evidenziato il Primario di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Chioggia della Ulss 3, il dottor Michele Urso – esaudiremo tutte le richieste provenienti dai dializzati residenti e turisti. Proprio in queste ore stiamo ad esempio dando la disponibilità ad un signore tedesco che passerà le sue vacanze estive nella spiaggia di Sottomarina”. Con queste parole il Primario della Nefrologia clodiense smentisce l’articolo di stampa, pubblicato sulla Nuova Venezia di oggi, in cui si parla addirittura di “chiusura del reparto”. Al contrario, le nuove ‘schede’ ospedaliere non chiudono a Chioggia nessun reparto ospedaliero; semplicemente il Reparto di Nefrologia e Dialisi avrà come responsabile un Direttore di Unità Semplice Dipartimentale invece di un direttore di Unità Operativa Complessa, che guiderà comunque il servizio.
“Continueremo a soddisfare le necessità dei pazienti dializzati in estate – ha ribadito il Primario Urso – ma anche in altri periodo dell’anno. Chi si rivolge a noi sono per lo più pazienti-turisti ‘affezionati’, che prenotano il servizio in Ospedale, dove per ciascuno è previsto dalle due alle tre settimane di trattamento: una seduta dura quattro ore e viene eseguita per tre volte alla settimana”.
L’attività del Centro Dialisi clodiense viene svolta tutti i giorni, con disponibilità notturna e festiva. Gli utenti interessati a prenotare il servizio durante le proprie vacanze, devono assicurarsi in anticipo della effettiva disponibilità ed inviare la scheda dialitica tramite fax al numero: 041.5534443. Il giorno concordato per la prima seduta, l’utente dovrà presentarsi munito di libretto sanitario e l’impegnativa per il numero di sedute dialitiche richieste. Per informazioni è possibile comunque telefonare all’Unità Operativa Dialisi allo 041.5534418.
L’Ulss 3 Serenissima, smentendo affermazioni riportate nello stesso articolo, ribadisce che i finanziamenti all’Azienda santitaria non sono collegati alla classificazione degli Ospedali e non mutano in base al livello delle strutture, mentre sono invece collegati e commisurati con la popolazione assistita in base ai livelli di assistenza, e quindi con il numero di abitanti dell’area di riferimento: si parla tecnicamente di “quota capitaria”.
“In ogni momento – sottolinea la Direzione dell’Azienda sanitaria della Ulss 3 – chi scrive può e deve verificare le informazioni che raccoglie e che intende pubblicare, e stupisce che notizie e titoli privi di fondamento siano pubblicate proprio mentre l’Azienda sanitaria sta compiendo ogni sforzo per mettere a disposizione degli organi di stampa ogni necessaria informazione”.
Written by: Redazione