Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
L’Azienda Ulss 3 Serenissima, Dipartimento Dipendenze, organizza venerdì 8 novembre, presso la Pinacoteca della SS. Trinità a Chioggia, un convegno pubblico dal titolo: “Il Piano Aziendale dell’Ulss3 per la Prevenzione e Cura del Disturbo da Gioco d’azzardo e la nuova legge regionale 38/2019”. L’obiettivo primario dell’evento, aperto anche alla popolazione, è creare una rete territoriale sensibile ed operativa sul tema in questione coinvolgendo gli amministratori locali del territorio, nonché gli operatori pubblici e privati del terzo settore.
E’ un progetto importante e complesso finanziato dalla Regione Veneto che si propone di sensibilizzare, sostenere e aiutare concretamente tutta la popolazione ed in particolare le fasce più a rischio attraverso interventi di prevenzione e cura.
Il Piano ha lo scopo di aumentare la consapevolezza e la capacità di azione sia della popolazione che delle istituzioni nei confronti dei danni che il disturbo da gioco d’azzardo determina non solo nei soggetti interessati ma anche nelle persone e gruppi ad esse vicine quali le famiglie o le aziende.
Il fenomeno, che ha raggiunto negli ultimi anni un aumento esponenziale, chiama tutti ad un impegno comune per limitarne la crescita e i danni ulteriori.
L’Azienda Ulss3 si avvale di un équipe dedicata di professionisti che agirà su tutto il territorio, integrata con le équipe dei SERD del Dipartimento delle Dipendenze.
Il convegno darà modo di presentare tutte le azioni previste dal Piano e soprattutto la recentissima Legge Regionale n.38/2019, varata proprio per preve
Written by: Redazione