Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Romea: Presentati i dati dello studio sui flussi di traffico. Ne parliamo con l'Assessore Elisa de Berti
Sicurezza sulla SS 309 Romea: Mauro Armelao commenta il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica Radio Clodia
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 10 maggio 2025 Dj Robbie C
Beat Factory | Puntata del 26 aprile 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dopo la decisione presa al termine dell’incontro tra i sindaci di Chioggia, Adria e Cavarzere con il prefetto di Venezia ed i rappresentanti di ANAS di proiettare nei cartelli luminosi dell’Autostrada l’invito a non imboccare la SS 309 Romea per raggiungere Venezia o Ravenna, Obbiettivo Chioggia chiede ora la convocazione di un tavolo condiviso per l’esenzione del pedaggio autostradale tra Venezia e Ravenna.
“Siamo convinti che non ci si debba fermare al solo consiglio di permanenza in autostrada – spiegano in una nota dal movimento – ma che si debbano mettere in atto azioni concrete al fine di incentivare, anche economicamente, i mezzi in transito nel nostro territorio. Per questo è ora necessario portare i bisogni di Chioggia al Ministero delle infrastrutture e trasporti, che è l’unico ente che potrebbe attuare soluzioni significative e risolutive, anche in previsione delle future opere di manutenzione e realizzazione in partenza a Valli di Chioggia e nei pressi di Sant’ Anna. Cantieri destinati inevitabilmente a congestionare la viabilità, come sta avvenendo oggi per i lavori sul ponte del Brenta”.
“La nostra città necessita di una nuova viabilità ed è arrivato il momento di portare avanti le idee progettuali consegnate al ministero già a Luglio 2020. Un’azione condivisa con i sindaci dei territori limitrofi e la direzione generale della Regione Veneto, come sta avvenendo in Veneto orientale, è l’unica possibilità di ottenere una soluzione risolutiva a lungo termine. Dopo decenni che si attendono soluzioni definitive per una direttrice viaria palesemente insufficiente – conclude la nota di Obbiettivo Chioggia – beneficiare del supporto autostradale gratuito in occasione di evidenti percorsi impraticabili per lavori dovrebbe almeno essere un diritto uguale per tutti“.
Scritto da: Redazione