Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano per la giornata di oggi, lunedì 16 agosto, una fase di instabilità più marcata, con alcuni rovesci e temporali a partire dalla tarda mattinata sulle zone montane e dal pomeriggio su pedemontana e pianura.
I fenomeni saranno più probabili e frequenti sul Bellunese e sul Trevigiano. Saranno più locali altrove, con minor probabilità verso sud. Saranno possibili, inoltre, temporali localmente intensi con consistenti rovesci, grandinate e forti raffiche di vento. L’esaurimento dei fenomeni si prevede tra fine serata di lunedì e le primissime ore di martedì. Considerati i fenomeni meteorologici previsti la situazione idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti.
Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. È segnalata inoltre, la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento di Alto Piave (BL), Piave Pedemontano (BL-TV), Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI – BL – TV –VR) e Adige-Garda e Monti Lessini (VR).
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica – con validità dalle 10.00 di oggi alle 03.00 di domani, martedì 17 agosto – dichiarando lo stato di Attenzione (allerta gialla) per la rete idraulica secondaria di tutti i bacini del territorio regionale.
Written by: Redazione