Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Dopo aver raccontato, attraverso le immagini, un viaggio iniziato nel caldo agosto del 2008 lungo la strada Statale 309 Romea, Riccardo Ciriello e Terry Manfrin presentano oggi #Storia309, l’upgrade di Pianeta 309.
“Nel nostro viaggio lungo la strada Romea, durato 15 anni, abbiamo scoperto un territorio per molti aspetti inesplorato -. Di sicuro di inesplorata è la storia della Romea – dice Terry Manfrin -. Una storia avvincente, maliziosa, legata a doppio filo con il territorio attraversato. Una storia che non può restare chiusa nei cassetti, perché ci aiuta ad interpretare questo territorio e magari a leggerne il futuro“.
“Il nostro lavoro fotografico ci ha portato, ad un certo punto, a cercare la storia di questa strada. Per questo – dice Riccardo Ciriello – abbiamo prodotto delle cartoline con nozioni storiche, citazioni di viaggio e curiosità, lasciandole nei luoghi più sicuri e popolati della Romea. Tante cards che, come un puzzle, vanno a comporre la storia della Romea, dall’epoca etrusca alla sua costruzione del Novecento. Vogliamo dire agli “abitanti” di questa arteria che questa strada ha una storia bellissima ed avvincente, che non può essere sepolta dalle vicende della quotidianità”.
“La Romea diventa un filo conduttore storico. Nella pagina social del progetto abbiamo iniziato a pubblicare immagini storiche della Romea e del territorio coinvolto dal suo passaggio – concludono i due autori -, per portare in evidenza quanto questa strada abbiamo contribuito al risveglio economico e sociale di un territorio prima abbandonato e sconnesso”.
Written by: Redazione