Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Il nostro territorio si trova in uno stato di severità idrica e di crisi (come dichiarato dall’ordinanza del presidente della Regione del Veneto del 3/5/2022), anche se non in emergenza, come purtroppo accade invece in altre aree del Paese.
Tuttavia, se non sarà possibile ricaricare le nostre fonti di approvvigionamento sarà necessario adottare provvedimenti di limitazione dei consumi, anche drastici. E’ quindi necessario che tutti i cittadini utilizzino l’acqua con estrema attenzione, riducendo i consumi ed eliminando gli sprechi.
Senza acqua non c’è vita, né per noi umani né per le piante e gli animali: ricordiamolo bene quando lasciamo i rubinetti inutilmente aperti.
Ecco perché è molto importante evitare di sprecare l’acqua e utilizzarla in modo consapevole, privilegiando i consumi idropotabili: un’auto sporca o una piscina vuota non rappresentano certo un problema. Lo è invece un rubinetto di casa dal quale potrebbe non uscire acqua a causa della siccità.
Per questo Veritas invita tutti i cittadini ad adottare alcune buone pratiche per il risparmio idrico, semplici e di immediata applicazione:
Written by: Redazione