Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Si è svolto questa mattina il tavolo tecnico tra l’ULSS 3 Serenissima ed i sindaci del territorio che ha avuto come tema le disinfestazioni straordinarie a seguito del proliferare del West Nile Virus.
Da giugno sono arrivati a quota 37 i casi confermati di virus del Nilo, contratto da esseri umani, all’interno del territorio dell’Ulss 3. Di queste 37 persone risultate positive, 7 sono prive di sintomi. Sono donatori di sangue. E la loro condizione è stata rilevata grazie ai controlli che vengono quotidianamente fatti, proprio sul sangue prelevato, dal Centro trasfusionale dell’Azienda sanitaria veneziana.
Gli altri 30 soggetti hanno invece sviluppato i sintomi: 13 di loro in forma lieve, gestiti a domicilio, e 17 in forma grave, sviluppando delle patologie neuro invasive che hanno necessitato di cure ospedaliere. Tra loro, 4 hanno perso la vita.
“Ringraziamo l’ULSS per il costante monitoraggio e il costante aggiornamento sulla situazione west Nile” commenta l’assessore all’Ambiente Serena De Perini, che prosegue: “Abbiamo la conferma che a Chioggia la situazione è ampiamente sotto controllo. Rinnoviamo a tutti i cittadini l’invito alla collaborazione, provando a seguire le semplici indicazioni diramate già nelle settimane scorse, con la massima attenzione all’acqua stagnante di sottovasi, ciotole per animali e piscine gonfiabili. Ricordo inoltre che presso l’ufficio ecologia ed ambiente sarà possibile, previo appuntamento, ritirare del materiale larvicida per caditoie e tombini privati. Ognuno di noi può contribuire con piccoli gesti a questa battaglia.“
Written by: Redazione