Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Notiziario Locale | Venerdì 20 settembre 2024 Redazione
Notiziario Locale | Giovedì 19 settembre 2024 Redazione
Notiziario Locale | Mercoledì 18 settembre 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 18 settembre 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Martedì 17 settembre 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 17 settembre 2024 Radio Clodia
L'oroscopo di Radio Clodia del 16 settembre 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Lunedì 16 settembre 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 12 settembre 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Giovedì 12 settembre 2024 Redazione
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione avvio procedure di comunicazione targhe in vista dell’istituzione della ZTL nel centro storico.
Ma come funzionerà la nuova zona traffico limitato che entrerà in funzione in primavera 2023?
ESTENSIONE DELLA ZTL e UBICAZIONE DELLE TELECAMERE
L’ambito di applicazione della ZTL è circoscritto al Centro Storico di Chioggia all’interno del quale sono state individuate tre macro aree nelle quali è consentito l’accesso e la sosta dei veicoli mediante l’attraversamento dei varchi installati, come individuato nella seguente planimetria.
VEICOLI AMMESSI
Il divieto di accesso alla ZTL riguarda solo gli autoveicoli e pertanto ciclomotori e motocicli possono accedere anche senza autorizzazione (è stato differito di almeno 12 mesi l’obbligo del loro inserimento). I veicoli autorizzati possono accedere e sostare oltre che nella ZTL di appartenenza anche nelle restanti aree ZTL (è stata differita di almeno 12 mesi la possibilità di accedere e sostare unicamente nella sola ZTL di appartenenza)
ORARIO E GIORNI DI FUNZIONAMENTO
I varchi delle ZTL sono attivi tutti i giorni della settimana dalle ore 10.00 alle ore 05.00 In occasione di particolari eventi turistici, sportivi o promozionali potranno essere adottati speciali provvedimenti per l’interdizione del traffico veicolare a motore nell’intero centro storico cittadino, per orari diversi e più estesi.
AUTORIZZAZIONI PERMANENTI E SOGGETTI AMMESSI
Il rilascio delle autorizzazioni permanenti all’accesso nella ZTL (da intendersi le autorizzazioni aventi validità superiore a 3 mesi) è subordinato al pagamento, per ciascuna targa, del diritto di segreteria pari a 15,00 euro con riscossione diretta a cura di SST spa e sarà soggetto a successivo obbligo di rinnovo annuale, finalizzato alla verifica dei presupposti legittimanti il titolo. In sede di prima attuazione, l’autorizzazione rilasciata nel 2022 sarà efficace fino alla data del 31.12.2023
Le autorizzazioni sono rilasciate per il transito e la sosta nella ZTL dei veicoli utilizzati da:
*Non sono soggetti al pagamento del diritto di segreteria
PERMESSI TEMPORANEI
Il rilascio di autorizzazioni temporanee all’accesso nella ZTL (da intendersi le autorizzazioni aventi validità da 1 giorno a 3 mesi) è subordinato al pagamento di un diritto di segreteria pari a 5,00 euro con riscossione diretta da parte di SST
VEICOLI AL SERVIZIO DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI
Dovranno essere indicati gli estremi del veicolo o dei veicoli da accreditare in via generale. L’accreditamento avviene automaticamente al momento del rilascio della autorizzazione.
In caso di accesso estemporaneo, per giustificati e documentati motivi, senza preventivo accreditamento, i titolari di autorizzazione ai sensi dell’art. 188 del Codice della Strada dovranno regolarizzare l’accreditamento entro il terzo giorno successivo al giorno dell’avvenuto accesso.
ASSISTENZA DI CONGIUNTI
Le esigenze dei residenti in Comune di Chioggia che debbono provvedere all’assistenza di un proprio congiunto residente nelle ZTL potranno essere riscontrate, se ne sussistono i presupposti, prevedendo il rilascio di autorizzazioni di carattere straordinario e temporaneo da parte del Comando di Polizia Locale
CASI PARTICOLARI
Con successivo e separato provvedimento, potranno essere temporaneamente abilitate alcune categorie di soggetti per esigenze di carico-scarico bagagli dei propri clienti (strutture ricettive classificate ai sensi della L.R. n. 11/2013) e per le esigenze di accompagnamento dei propri frequentatori (istituti scolastici di ogni ordine e grado e istituti religiosi-oratori situati all’interno della ZTL).
Written by: Redazione
Musica
close