Notizie Locali

Romea, ObbiettivoChioggia:”Dopo l’ennesimo incidente ennesimo annuncio del Sindaco”

today28 Aprile 2023 102 2

Sfondo
share close

La SS309 Romea continua a mietere vittime. L’ultima, in ordine cronologico solo qualche giorno fa, nello stesso punto dove negli ultimi mesi si erano verificati già tre altri incidenti mortali. A chidere maggior sicurezza sulla statale è, attraverso una nota, il presidente di ObbiettivoChioggia Endri Bullo.

Tra le proposte avanzate dall’ex presidente del consiglio comunale qualla di deviare il traffico pesante a lunga percorrenza in autostrada, incentivandone il pedaggio, ma anche la gestione della strada tramite sistemi di sicurezza, controllo e informazione come telecamere e sistemi di controllo del traffico, pannelli a messaggio variabile.

“Naturalmente tutti speriamo che i sindaci coalizzati riescano a convincere le cieche e sorde istituzioni, ma nella migliore delle ipotesi, anche se decidessero in velocità di fare qualcosa ci vorranno anni per avere un risultato di effettiva evidenza ed utilità, nel frattempo si continuerà a morire, a perdere ore di lavoro, a respirare i gas inquinanti” afferma Bullo.

“Nel frattempo – prosegue ancora il presidente di ObbiettivoChioggia – bisogna mettere subito più in sicurezza questa mortale strada. Fino ad ora hanno pagato i cittadini sacrificando molte vite, ora è arrivato il momento che paghino i responsabili di questo immobilismo”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%