Notizie Locali

Meteo, allerta fino a domani sul Veneto. La Protezione Civile di Chioggia:”Situazione sotto controllo”

today16 Maggio 2023 377 5

Sfondo
share close

Da martedì e fino a parte di mercoledì la risalita di un minimo depressionario verso il centro Italia porterà una nuova marcata fase di tempo instabile/perturbato, con precipitazioni diffuse e deciso rinforzo dei venti dai quadranti orientali.

In seguito tale nucleo tenderà ad esaurirsi ma la circolazione rimarrà ancora in parte ciclonica determinando sulla regione condizioni di variabilità, con ancora molte nubi e possibilità di isolate precipitazioni. Fino a mercoledì mattina tempo in prevalenza perturbato, con varie fasi di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o locale temporale. I quantitativi più consistenti saranno sulle zone centro-meridionali. Venti da nord-est inizialmente ancora forti sulla costa meridionale e pianura limitrofa, con tendenza ad attenuazione dalla sera.

Da venerdì probabile approfondimento di un nuovo nucleo depressionario sul Mediterraneo occidentale, che convoglierà ancora correnti umide instabili dai quadranti meridionali, determinando condizioni di tempo instabile/perturbato.

Questa mattina i volontari della Protezione Civile di Chioggia hanno, con due squadre, controllato il territorio comunale. Una squadra ha percorso la riva del Lusenzo, verso S. Felice e si è recata verso Isola Verde e zona foci Brenta. L’ altra squadra ha controllato la situazione a Punta Gorzone e si è poi recata a Cavanella d’Adige, percorrendo l’argine fino alle foci dell’Adige. “La situazione è sotto controllo” riferiscono dalla loro pagina Facebook.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%