Notizie Locali

A Chioggia il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

today28 Luglio 2023 73

Sfondo
share close

Ieri mattina presso il municipio di Chioggia si è tenuto il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica voluto dal Prefetto in forma itinerante.

Vari i temi che sono stati trattati, tutti improntati sulle esigenze del territorio di Chioggia. “In primis – spiega il primo cittadino Mauro Armelao – il contrasto al commercio ambulante abusivo sulle spiagge che mette a rischio anche gli stessi operatori che si accingono ad effettuare i controlli. Su questo tema , è stato disposto una intensificazione dei controlli interforze sul Litorale”.

“Il prefetto – prosegue Armelao – ha inoltre sottolineato che c’è stato un potenziamento di personale delle forze di polizia per il periodo estivo con l’ausilio anche delle moto d’acqua , nonché del nucleo prevenzione crimine, soprattutto nei fine settimana”.

Da parte sua il sindaco ha sottolineato lo sforzo fatto come amministrazione comunale nell’ assumere sette neo agenti a tempo indeterminato e tre stagionali che hanno fatto si di garantire così il terzo turno fino all’una di notte tutti i giorni e fino a fine settembre. Prossimo step sarà quello di segnalare al prefetto eventuali altre necessità in caso di grandi eventi in città.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%