Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Riapre pizzeria da Leo, Cristian Mercantini ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Romea: Presentati i dati dello studio sui flussi di traffico. Ne parliamo con l'Assessore Elisa de Berti
Sicurezza sulla SS 309 Romea: Mauro Armelao commenta il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica Radio Clodia
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 10 maggio 2025 Dj Robbie C
Beat Factory | Puntata del 26 aprile 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
today28 Luglio 2023 158 15
“L’assegnazione di contributi ai Comuni che non hanno ancora adottato il Piano di Assetto Territoriale, PAT, è sicuramente un passaggio positivo, frutto anche delle battaglie condotte in Commissione Urbanistica. In Veneto, sono infatti oltre 50 gli enti locali privi di un Piano: un fattore squalificante per la nostra regione oltre che un ostacolo per raggiungere una programmazione equilibrata ed uniforme dello sviluppo dei territori”.
Il giudizio, in merito al parere posto oggi sul tavolo della Seconda Commissione consiliare, è del vicecapogruppo del Partito Democratico, Jonatan Montanariello.
“Il Comune di Chioggia è settimo in Veneto, ed è il più grande tra quelli ad essere sprovvisti di Piano. Una cosa a dir poco vergognosa, sommata al fatto che ormai il Comune di Chioggia applica interpretazioni estensive del Piano Casa, consentite da convenzioni dove i diritti dei terzi spesso vengono messi in discussione. Il tutto in deroga a distanze, altezze e standard. Non è ammissibile – sottolinea Montanariello – procedere sulla strada della cementificazione per far contento qualcuno, senza avere una visione complessiva della città ed in armonia con il territorio circostante”.
Speriamo sia la volta buona! Confido che questa amministrazione non continui nella strada dell’anacronismo! Il nuovo testo unico sull’edilizia prevede una sorta di commissariamento per chi non si dota dello strumento, ovvero, del Piano. L’amministrazione Armelao, fanalino di coda, si consente il lusso di continuare a procedere con convenzioni a progetto. Questa deregulation deve essere fermata”, conclude Montanariello.
Scritto da: Redazione