Notizie Locali

Intervento nella notte del Soccorso Alpino per salvare due chioggiotti sul Sorapis

today3 Settembre 2023 216 4 5

Sfondo
share close

Attorno alle 20 di ieri è stato attivato il Soccorso alpino di San Vito di Cadore per due escursionisti 36enni di Chioggia (VE), che erano usciti fuori traccia sul Sentiero Minazio.

I due erano partiti dal Passo Tre Croci per il giro del Sorapis. Saliti al Vandelli, avevano completato la Ferrata Vandelli, superato il Bivacco Comici e stavano percorrendo il saliscendi di non facile orientamento del Minazio, diretti al Bivacco Slataper per dormire e poi ripartire questa mattina e completare il giro con la Ferrata Berti.

A Circa 2.300 metri di quota sono però usciti dell’itinerario e hanno chiesto aiuto, non riuscendo più a muoversi. Una squadra è salita da Forcella Grande e, facendo affidamento sulle coordinate abbastanza precise della loro posizione, li hanno individuati verso le 22.40. Stavano bene, erano solo stanchi e hanno camminato in autonomia al seguito dei soccorritori che li hanno riportati sul sentiero. Scesi ai mezzi, i due uomini sono poi stati accompagnati alla loro macchina al Tre Croci.

L’intervento si è concluso alle 2.40.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%