Notizie Locali

Nuova ZTL: A Chioggia si dovrebbe partire da gennaio 2024

today4 Ottobre 2023 373 3 5

Sfondo
share close

“Prevediamo la partenza della fase sperimentale della nuova Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Chioggia a partire da gennaio 2024”. Ad affermarlo è l’assessore ai lavori pubblici Angelo Mancin in risposta ad una interrogazione avanzata nel corso dell’ultimo consiglio comunale dal consigliere Marco Veronese.

Per la giunta Armelao la nuova ZTL sarebbe dovuta partire già nei primi mesi del 2023, salvo però venire rinviata in un paio di occasioni per consentire la creazione di nuovi parcheggi. Oggi, con l’incarico della progettazione del nuovo parcheggio autobus in Val Da Rio assegnato, sembra davvero che l’amministrazione sia in dirittura d’arrivo.

Nel corso dell’interrogazione Veronese, che durante la precedente giunta Ferro era vicesindaco, chiedeva se non fosse il caso di effettuare alcuni controlli al sistema di sorveglianza, visto che gli occhi elettronici che vigilano sugli accessi al centro storico erano stati installati ancora nel 2021 e sarebbero dovuto entrare in servizio l’anno successivo.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%