Notizie Locali

A Novembre a Chioggia il municipio illuminato a novembre a sostegno di importanti cause

today4 Novembre 2023 70 3

Sfondo
share close

Dalla sensibilizzazione su malattie come il diabete e il tumore al polmone all’adesione alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Chioggia, nel mese di novembre, ha scelto di impegnarsi concretamente su alcune delle tematiche più sentite dalla collettività e lo farà anche visivamente illuminando la facciata del palazzo municipale. A partire dalla sera del 4 novembre, quando, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate, del Combattente e del Decorato al Valor Militare, il Municipio assumerà il verde, bianco e rosso, i colori della nostra bandiera.

Dal 12 al 15 novembre poi il palazzo del Comune prenderà il colore blu così come altri 160 palazzi nel mondo, a sostegno della Giornata mondiale del diabete che si celebra il 14 novembre.
E ancora, anche Chioggia, come altri 200 comuni d’Italia, aderisce alla campagna ‘Illumina novembre’, che per il nono anno consecutivo accende i riflettori su una malattia di cui si parla ancora troppo poco: il cancro al polmone.

L’iniziativa, visibile attraverso il colore bianco il 18 novembre, si inserisce nell’ambito delle attività promosse da ALCASE per sensibilizzare sul cancro del polmone per rendere consapevole l’opinione pubblica dell’importanza della prevenzione che, nel caso del tumore al polmone come di molte altre patologie, può salvare la vita.

Chiude il mese il colore rosso con il quale verrà illuminato il Comune il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, momento al quale l’Amministrazione Armelao tiene in modo particolare e che accompagna sempre con numerose iniziative di sensibilizzazione.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%