Notizie Locali

Domenica in Auditorium la premiazione del ‘Premio Letterario e delle Arti multimediali Città di Chioggia’

today6 Dicembre 2023 158 4

Sfondo
share close

In versi o in prosa, con la penna o con le immagini, il Premio letterario e delle arti multimediali sollecita la composizione di storie che raccontino la città di Chioggia, le città di mare, i luoghi del cuore di ogni dove.

Anno dopo anno il Premio, ideato e realizzato da Pro Loco Chioggia & Sottomarina APS con il patrocinio del Comune di Chioggia, si è via via arricchito di nuove sezioni. Alla prima edizione, dedicata ad opere in versi e in prosa con tema la città di Chioggia, si è aggiunta inizialmente una nuova sezione a tema libero. Dal 2019, con la direzione artistica di Renzo Cremona, docente di lingue e civiltà orientali e autore con importanti riconoscimenti nazionali al suo attivo, l’evento si è ulteriormente arricchito diventando “Premio letterario e delle arti multimediali”, aprendo così la partecipazione anche ad opere in forma di immagini e video, una speciale sezione creata con l’intento di aprire la strada a narrazioni per immagini che abbiano la prospettiva inedita delle nuove generazioni.

Quattro in tutto le sezioni: A e B per la poesia inedita, rispettivamente in lingua italiana e in dialetto nelle diverse varietà presenti nella regione Veneto; C per la narrativa breve in lingua italiana su temi riconducibili alla città di Chioggia, alle città di mare oppure alla gente e territorio; D per le arti multimediali nelle modalità dell’intervista video (storie di vita) o del reportage fotografico basati sul lavoro (il pescatore e il mare) oppure su una ricerca estetica centrata sulla città di Chioggia.

Tutti i dettagli sul bando e le modalità di partecipazione su http://www.prolocochioggia.org/premio/bando-di-concorso/

Scritto da: Redazione

Rate it

0%