Notizie Locali

ZTL a Chioggia: Potenziata la cartellonista, dal 15 si parte

today2 Gennaio 2024 285

Sfondo
share close

Si sta concludendo in queste ore l’intervento di potenziamento della segnaletica stradale propedeutico all’attivazione della zona a traffico limitato nel centro storico di Chioggia. Segnali che avvisano chi transita in direzione dei varchi del loro approssimarsi, mentre i segnali del varco attivo saranno ben visibili, contrassegnati da scritta rossa, viceversa se non attivo il colore sarà il verde.

La nuova ZTL partirà a partire dal prossimo 15 gennaio, ma al momento la novità più importante in questa prima fase riguarda l’attivazione dei varchi elettronici ai 4 ingressi del centro storico, ma, in questa primissima fase, per le targhe non registrate non scatteranno sanzioni. Terminato il pre-esercizio che l’Amministrazione assieme ad SST si riservano di prorogare, i trasgressori risponderanno con un’ammenda di circa 84 euro.

Anche con la ZTL attiva sarà comunque sempre possibile transitare lungo la parte Sud di Corso del Popolo, dal Duomo a San Giacomo per passare poi lungo Calle San Giacomo. Differentemente, invece, non sarà possibile transitare all’interno della zona a traffico limitato nemmeno per brevi periodi.

Secondo gli uffici comunali al momento solo l’80% degli aventi diritto ha completato la procedura di accreditamento al sistema.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%