Notizie Locali

The Mistery Man chiude i battenti, quasi 30 mila persone a Chioggia per visitare la mostra

today8 Gennaio 2024 44 6

Sfondo
share close

Ha chiuso i battenti ieri la mostra ‘The Mistery Man’, il viaggio immersivo e unico per conoscere per la prima volta nella storia il volto e il corpo iperrealistico e tridimensionale del misterioso uomo della Sacra Sindone.

Inaugurata lo scorso 31 luglio ed ospitata nella chiesa di San Domenico, per oltrecinque mesi ha portato in città quasi 30mila persone. “Come Sindaco sono orgoglioso di aver ospitato questa importante esposizione nella nostra città e di aver così accolto così tanti visitatori provenienti anche da molti paesi extraeuropei” ha affermato Mauro Armelao.

“Volevamo offrire alla città e ai suoi turisti qualcosa di unico – prosegue il primo cittadino  e, credo, che ci siamo riusciti. Sotto gli occhi del Cristo di San Domenico sono sfilate persone di ogni età, bambini ed anziani che, sono convinto, hanno portato a casa un ricordo unico della nostra città e delle sue opere. The Mystery Man ha interrogato, indignato e commosso, ha toccato i cuori che hanno voluto aprirsi a questo mistero, il resto non conta”.

Alcune polemiche, soprattutto relative ai costi, avevano infatti accompagnato la mostra ma queste – secondo Armelao – “non hanno minimamente smorzato l’entusiasmo e la convinzione della bontà di questa iniziativa che ho condiviso e vissuto assieme al Vescovo Gianpaolo Dianin. Sappiamo cosa è stato scritto contro questa esposizione ma non sapremo mai quanto di buono e significativo è rimasto scritto nei cuori delle persone che l’hanno visitata”. 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%