Notizie Locali

Al vie le iscrizioni alle scuole, a Chioggia nessuna chiusura prevista

today16 Gennaio 2024 43 13

Sfondo
share close

A poche ora dall’apertura delle iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2024/25 (dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024) l’Amministrazione comunale ritiene opportuno precisare che nel prossimo anno scolastico la situazione logistica delle attuali scuole secondarie del comune di Chioggia (Scuola Pascoli, Scuola Galilei, Scuola De’ Conti a Sottomarina, Scuola Pellico a Chioggia, Scuola Olivi a Borgo San Giovanni, Scuola Maderna a Sant’Anna, Scuola Ballarin a Valli) non cambierà e la frequenza delle lezioni avverrà sugli stessi locali e con le stesse modalità del presente anno scolastico.

“Sono stato fermato da alcuni genitori che mi chiedevano se fosse vera la notizia che alcune scuole della città sono a rischio chiusura. Smentisco categoricamente, nessuna scuola di quelle menzionate nel comunicato verrà chiusa. I genitori siano liberi di iscrivere il proprio figlio in base alla vicinanza casa- scuola. Invito poi tutti a non alimentare queste fake news che creano solo incertezza e preoccupazione nelle famiglie”.

I genitori all’atto dell’iscrizione dovranno iscrivere gli alunni utilizzando i codici meccanografici attualmente in uso per la sede da loro scelta. Solo per fare qualche esempio, chi desidera frequentare la scuola secondaria Galilei utilizzerà il codice attuale della Galilei (in quanto sede dotata di codice); chi desidera frequentare la scuola secondaria Maderna di Sant’Anna o la scuola secondaria Ballarin di Valli utilizzerà il codice attualmente in uso (quello della sede principale della scuola), precisando la sede nel riquadro del modulo denominato “Note in riferimento alle Succursali – Sedi” (collocato subito dopo quello relativo all’insegnamento della religione cattolica). Nessuna novità è prevista quindi per le attuali sedi di scuola secondaria nel comune di Chioggia.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%