Notizie Locali

Variante all Romea: Via libera al progetto di fattibilità

today22 Marzo 2024 41 10

Sfondo
share close

“Prende forma il percorso di progettazione della variante alla SS 309 Romea tra Ravenna e Mestre. Come già anticipato in occasione di vari incontri con il Ministero e il territorio, il Cipess, con il via libera al contratto di programma tra Mit e Anas, ha confermato lo stanziamento necessario per lo sviluppo dello studio di fattibilità relativo alla variante alla Romea, un intervento strategico per far fronte alle criticità di uno tra gli assi stradali più pericolosi d’Italia e, secondo alcuni studi, anche d’Europa”.

Lo ha detto la Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione del Veneto, Elisa De Berti, con riferimento all’approvazione da parte del Cipess del nuovo contratto di programma tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Anas.

“Ringraziamo il Vicepresidente del Consiglio e Ministro Matteo Salvini – ha concluso la Vicepresidente De Berti -: questo risultato è frutto di un’azione coesa e di una pressoché unanime richiesta al governo di dare una risposta rapida ad una annosa questione irrisolta, quale quella della variante alla Romea, che finalmente potrà riprendere slancio. A stretto giro avvieremo le necessarie interlocuzioni con Anas per un percorso di condivisione così da definire assieme a tutti gli attori coinvolti, sindaci in primis, la migliore ipotesi di tracciato da sviluppare”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%