Notizie Locali

LILT Chioggia organizza un convegno sulla sana alimentazione

today1 Aprile 2024 77

Sfondo
share close

“Attore protagonista…. o semplice comparsa della tua salute?” è il tema del convegno sulla sana alimentazione organizzato dalla delegazione Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Chioggia sabato 13 aprile 2024 alle ore 18.30 nell’Oratorio della chiesa della SS. Trinità a Chioggia.

La Lilt da oltre cent’anni è presente nel territorio nazionale. La delegazione di Chioggia opera nel nostra territorio da una decina d’anni grazie alla disponibilità di un gruppo di volontari rivolgendo il suo impegno nella lotta contro il cancro, divulgando la cultura della prevenzione e la promozione della salute attraverso varie iniziative nel corso dell’anno: la settimana per la prevenzione oncologica e la sana alimentazione in primavera, la prevenzione del melanoma nel mese di maggio, la campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno in ottobre con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di sottoporsi ai vari screening organizzati dall’Azienda Sanitaria locale ULSS3 Serenissima.

Al convegno di sabato 13 aprile 2024, promosso con la collaborazione e il patrocinio del comune di Chioggia e dell’ULSS 3 Serenissima, interverranno l’ing. Luca Romio, referente delegazione Lilt Chioggia, il dott. Carlo Pianon, presidente provinciale Lilt Venezia, il dott. Davide Sanchini, chinesiologico e posturologo, la dott.ssa Annarita Gambalonga, specialista in Scienza dell’Alimentazione – Nutrizionista, con la partecipazione del sindaco di Chioggia Mauro Armelao, del prof. Mauro Alaibac, responsabile della Clinica Dermatologica dell’Università di Padova,  e della dott.ssa Roberta Gavagnin, Direttore Medico dell’Ospedale di Chioggia.

Nel corso del convegno il sindaco di Chioggia consegnerà al prof. Mauro Alaibac un riconoscimento per il suo impegno nel promuovere la prevenzione e la cura delle malattie della pelle nel nostro territorio. 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%