Notizie Locali

Due milioni e mezzo di euro per ammodernare il ‘Ballarin’ in vista della Serie C

today22 Aprile 2024 321 8

Sfondo
share close

Sono pronti a cominciare già nel corso di questa settimana i lavori di ammodernamento dello stadio Aldo e Dino Ballarin. Si tratta di interventi necessari richiesti della Lega Pro per l’agibilità dello stadio alla nuova categoria in vista della prossima stagione.

L’amministrazione comunale è quindi pronta a fare la sua parte e sul piatto ha messo due milioni e mezzo. Una cifra importante che servirà per la copertura della tribuna centrale, l’ampliamento del settore ospiti fino a 500 posti, ulteriori seggiolini della tribuna Est, il potenziamento dell’illuminazione per le dirette televisive, l’impianto di videosorveglianza, la realizzazione di uno spogliatoio dedicato all’arbitro donna, la creazione di una sala doping, una nuova sala stampa, ed una sala dedicata al GOS.

Notizie positive sembrano arrivare per quanto riguarda l’installazione dei tornelli di ingresso per i quali molto probabilmente verrà concessa la deroga di un anno per la loro installazione nei varchi di ingresso. Nel terreno di gioco verranno invece installati maxischermi pubblicitari a led che indicheranno anche il risultato della partita.

Sul fronte parcheggi l’amministrazione comunale è al lavoro per liberare dagli autobus il parcheggio di Borgo San Giovanni, dal quale potrebbero essere ricavati 320 posti a raso sebbene si stia già pensando di realizzare nello stesso luogo un multipiano che possa servire anche per la ZTL del centro storico.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%