Notizie Locali

Adeguamento stadio: Al via i primi interventi

today11 Giugno 2024 15

Sfondo
share close

Partiranno la settimana prossima, per concludersi entro il mese di agosto prossimo, i primi lavori necessari all’adeguamento dello Stadio Aldo e Dino Ballarin. L’intervento è stato aggiudicato alla ditta Fratelli Cavalletto SRL di Marghera (VE).
I lavori riguardano  la manutenzione straordinaria della Tribuna Est, che attualmente ha la necessità di interventi manutentivi a causa delle importanti azioni corrosive in corso nonché esfoliazioni su porzioni strutturali che potrebbero cagionare ben più gravi dissesti a lungo termine.
Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia:”Abbiamo iniziato come promesso. La politica ha fatto in modo che si stanziassero le risorse economiche nei capitoli di spesa. Gli uffici tecnici adesso lavoreranno sodo, come sempre, per  raggiungere l’obiettivo, nel rispetto dei tempi e delle procedure di legge. Non a caso abbiamo l’esempio di alcune squadre di serie A che dovranno giocare le prime partite del prossimo campionato fuori casa proprio per via degli interventi di manutenzione degli stadi. Solo a parole è tutto facile e semplice. Puntualizzo che non sarebbe stato sensato iniziare prima i lavori, solo ora abbiamo la certezza dell’avvenuta iscrizione della nostra squadra in serie C. Chi ci critica ora ci avrebbe criticato adducendo ad interventi prematuri. E ai gufi che sono già entrati in azione dico: a parole stiamo a zero, i fatti contano. L’amministrazione va avanti per la sua strada per dare risposte concrete alla città”.
Il progetto, avente quadro economico di euro 190.000,00, è stato approvato con Determinazione nr. 574 del 07/06/2024, prevede la sabbiatura della struttura esistente, l’integrazione o sostituzione delle porzioni ammalorate (in particolar modo tiranti e controventi), lo smontaggio dei paramenti vetrati e la sostituzione del manto di copertura.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%