Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
“Questo primo incontro del tavolo tecnico sul granchio blu riunito dal commissario Caterino è stato l’occasione per fare il punto su quanto è stato fatto fino ad oggi per affrontare la calamità al fianco dei nostri pescatori e delle imprese della pesca locale. Ne è emerso un quadro di ampia sintonia tra i soggetti riuniti attorno al tavolo, in particolare tra le due Regioni coinvolte, Veneto ed Emilia-Romagna e lo stesso Commissario. La convinzione condivisa è che le iniziative da intraprendere debbano essere realizzate con grande sinergia tra tutti, amministrazioni e operatori del settore, perché solo in questo modo sarà possibile ottenere dei risultati. Ringrazio gli operatori per la grande fiducia che hanno manifestato verso le amministrazioni regionali e verso il Commissario”.
L’assessore regionale alla Pesca, Cristiano Corazzari, commenta la riunione del tavolo tecnico oggi a Porto Tolle, convocato dal commissario all’emergenza granchio blu Enrico Caterino.
“La Regione Veneto- anticipa Corazzari- sta predisponendo dei nuovi bandi che usciranno a breve, per aiutare le imprese della pesca nella lotta a questa nuova specie invasiva. Lo sforzo è grande e su più fronti, da un lato i bandi a favore dei pescatori e l’interlocuzione con il Ministero per chiedere la possibilità di utilizzare i fondi Feampa, e dall’altro lo stanziamento di risorse per la vivificazione delle lagune”.
Written by: Redazione