Notizie Locali

Ieri a Padova l’incontro tra Amministrazione ed Università per definire il futuro dell’Ateneo a Chioggia

today16 Novembre 2024 48 2 5

Background
share close

Si è svolto nel pomeriggio di ieri l’atteso incontro tra la Magnifica Rettrice dell’Università di Padova, Prof.ssa Daniela Mapelli ed il sindaco di Chioggia Mauro Armelao per definire insieme le strategie future che i due enti metteranno in campo per garantire, non solo il mantenimento del corso di Biologia Marina, ma anche per un miglioramento dell’offerta universitaria nella città mediante un investimento di risorse economiche.

“Già dalla prossima settimana gli uffici comunali del patrimonio e l’ufficio convenzioni dell’Università, saranno al lavoro per scrivere la nuova convenzione pluriennale che dia ampie garanzie all’ateneo patavino circa l’utilizzo in via esclusiva di tutto l’edificio di palazzo Grassi” ha spiegato Armelao, accompagnato a Padova da una vera e propria delegazione composta dal vicesindaco Avv. Elena Zennaro, gli assessori Angelo Mancin, Maria Rosa Boscolo Chio, Sandro Marangon che curerà i rapporti con l’Università, il consigliere comunale Avv. Davide Vianello delegato UniSMART fondazione dell’Università di Padova, il dirigente ai LLPP e patrimonio Ing. Stefano Penzo e suoi collaboratori.

“È stata anche l’occasione per rinnovare i ringraziamenti per l’impegno nel portare il nuovo corso di laurea di Infermieristica nella nostra città” ha affermato Armelao che ha omaggiato la Rettrice con un quadro raffigurante la rosa dei venti contornata da tutti i nodi con il loro nome, “simboli questi – ha sottolineato il primo cittadino – di un legame che diventerà ancora più forte tra la città di Chioggia e l’Università di Padova”.

Written by: Redazione

Rate it