Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Con un’ordinanza contingibile e urgente, il sindaco Mauro Armelao ha disposto la chiusura al traffico veicolare di via Amolara, all’altezza di via Zennare, in località Ca’ Bianca. La misura si è resa necessaria a seguito del cedimento della sponda arginale lungo il corso d’acqua Allacciante Zennare, che ha causato un notevole dissesto strutturale.
I tecnici comunali, intervenuti prontamente per un sopralluogo, hanno confermato che il cedimento è riconducibile a un fenomeno di dissesto idrogeologico, aggravato da allagamenti che hanno interessato i terreni e le strutture circostanti. Il tratto di strada resterà chiuso fino alla completa messa in sicurezza.
Viabilità alternativa e interventi urgenti
Per garantire la circolazione, il traffico sarà deviato sulla vicina via Sista Alta, nel comune di Cona, grazie alla collaborazione con le autorità locali. Nel frattempo, il Comune di Chioggia ha avviato la procedura d’urgenza per affidare i lavori di ripristino, che partiranno dalla sistemazione dell’argine per poi proseguire con la stabilizzazione della sede stradale.
Sicurezza prioritaria
“L’intervento è indispensabile per garantire la sicurezza degli utenti della strada,” ha dichiarato il sindaco Armelao. “L’obiettivo è completare i lavori nel più breve tempo possibile, contenendo i disagi per i cittadini.”
L’ordinanza prevede inoltre l’installazione di segnaletica stradale e di avvisi lungo le vie interessate. Chiunque non rispetti le indicazioni sarà soggetto alle sanzioni previste dal Codice della Strada.
Written by: Redazione