Notizie Locali

Safer Internet Day, le iniziative a Chioggia

today9 Febbraio 2025 73

Background
share close

L’11 febbraio 2025 anche Chioggia ospiterà un’importante iniziativa in occasione del “Safer Internet Day”, la giornata mondiale dedicata alla promozione di un uso sicuro e responsabile della rete. La Giornata, che coinvolge oltre 100 paesi in tutto il mondo, ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone, in particolare i giovani, sull’importanza di un Internet più sicuro.
A Chioggia, grazie al progetto Punto Digitale Facile del Comune di Chioggia, l’11 febbraio, presso il Padiglione del Museo Civico Laguna Sud in Campo G. Marconi, 1 è stato organizzato un importante momento di approfondimento e riflessione su come ognuno possa contribuire a rendere Internet un luogo migliore. Prevista una una serie di attività interattive con dibattiti che coinvolgeranno i cittadini. Verranno affrontati temi come la sicurezza online, il cyberbullismo e l’importanza della privacy.

“In un mondo sempre più connesso, la sicurezza in Internet è diventata una priorità fondamentale per tutti noi” spiega l’Avv. Elena Zennaro, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Chioggia. “Ogni giorno, ci troviamo a condividere informazioni personali online e conseguentemente ad esporci a notevoli rischi. La nostra Amministrazione si è dimostrata in più occasioni sensibile al tema e continueremo a farlo, perché crediamo molto nell’importanza della formazione e dell’educazione digitale a tutte le età. Ricordo, quindi, a tutti di rivolgersi al nostro punto facile digitale in caso di dubbio, ma anche di curiosità digitale”.

L’inizio dell’incontro è previsto alle ore 15.00 fino alle 16.30 e, novità dell’ultimo minuto, dato il grande numero di adesioni già arrivate, si è deciso di aggiungere un secondo turno con inizio alle ore 18.00 e fino alle 19.00. L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’opportunità per apprendere e condividere buone pratiche riguardo all’uso della tecnologia e contribuire a creare un ambiente online più sicuro per tutti.

Written by: Redazione

Rate it