Notizie Locali

Firmato l’accordo per un nuovo murales a Chioggia

today19 Febbraio 2025 56

Background
share close

Nella serata del 18 febbraio, il Panathlon Club di Chioggia e l’Associazione Amici di Chioggia Città d’Arte hanno siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione di un murales che sarà collocato in Calle San Giacomo. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra le due realtà associative, mira a valorizzare uno degli angoli più frequentati della città attraverso un intervento artistico di grande impatto visivo e culturale.

La Presidente del Panathlon Club, Stefania Lando, ha espresso grande soddisfazione per il progetto, sottolineando l’importanza dell’opera come dono alla comunità. “Le risorse del Club purtroppo non sono sufficienti a sostenere integralmente un’opera di questa portata, ma i nostri soci hanno accolto con entusiasmo il mio invito a contribuire personalmente alla realizzazione di questo intervento che rimarrà nella storia della città”, ha dichiarato Lando.

L’opera sarà realizzata dal professor Dino Memmo e verrà installata in una zona della città che necessita di un intervento di riqualificazione. A tal proposito, il professor Sergio Ravagnan, Presidente dell’Associazione Amici di Chioggia Città d’Arte, ha evidenziato come il progetto rappresenti un’importante iniziativa di recupero ambientale per l’area interessata.

Il cronoprogramma prevede che il murales venga completato e collocato entro Pasqua, con il Patrocinio del Comune di Chioggia. Alla firma dell’accordo erano presenti i Direttivi dei due enti, che hanno espresso reciproca soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando come la collaborazione e la condivisione di obiettivi possano portare a risultati concreti e significativi per la città.

L’opera, che si preannuncia come un nuovo simbolo per Chioggia, sarà inaugurata con una cerimonia alla quale sono invitati tutti i cittadini, per celebrare insieme un importante passo verso la valorizzazione del patrimonio urbano.

 

Written by: Redazione

Rate it