Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Come anticipato dal Sindaco Mauro Armelao, questa sera alle ore 20:00 riaprirà il ponte Cavanis, con ben undici giorni di anticipo rispetto alla data prevista. Un intervento di manutenzione straordinaria, avviato lo scorso 17 febbraio, ha reso necessaria la sostituzione di quindici piastre centrali della struttura, fondamentali per la copertura delle condotte dei sottoservizi pubblici a rete.
I lavori hanno richiesto la demolizione delle piastre esistenti, preceduta dalla rimozione del manto bituminoso. Successivamente, è stata installata una nuova piastra in calcestruzzo armato a forma di “T”, simile a quella già presente, con l’aggiunta di una cordonata in cemento armato sui bordi dei manufatti. Le operazioni di asfaltatura, necessarie per il ripristino dell’area, si sono concluse nelle ultime ore, consentendo così la riapertura anticipata del ponte.
L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chioggia, Angelo Mancin, ha commentato con soddisfazione la conclusione dell’intervento: “Siamo riusciti a dare un’accelerazione ai lavori per arrecare il minor disagio possibile ai cittadini, anche a chi deve recarsi a prendere il bus alla stazione. La parte che risultava profondamente ammalorata è stata ripristinata e adesso la normale viabilità può riprendere”.
Con la riapertura del ponte Cavanis, torna dunque alla normalità il traffico veicolare e pedonale in una delle arterie fondamentali della città, garantendo maggiore sicurezza e fluidità alla circolazione.
Written by: Redazione