Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Si è svolto ieri pomeriggio il comitato provinciale per la sicurezza pubblica, un incontro che ha visto la partecipazione dei sindaci di quasi tutti i comuni costieri della provincia di Venezia. Tra i temi affrontati, particolare attenzione è stata rivolta alla situazione della sicurezza a Chioggia, con richieste specifiche avanzate dal sindaco Mauro Armelao.
Potenziamento delle forze dell’ordine e ritorno delle moto d’acqua
Nel corso dell’incontro, il primo cittadino di Chioggia ha ribadito la necessità di un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio. “Ho richiesto il potenziamento dell’organico della Polizia di Stato a Chioggia e anche dell’Arma dei Carabinieri, oltre al ritorno delle moto d’acqua che vigilino i canali della laguna”, ha dichiarato Armelao, sottolineando come un maggior presidio possa contribuire alla sicurezza della città.
L’introduzione delle zone rosse
Tra le principali novità emerse, vi è l’introduzione delle cosiddette “zone rosse”, aree della città dove si concentrano maggiori criticità dal punto di vista dell’ordine pubblico e che saranno oggetto di controlli più stringenti. L’individuazione di queste zone avverrà attraverso tavoli tecnici con le forze di Polizia, per garantire un approccio mirato ed efficace.
“Sono favorevole all’introduzione di queste zone rosse e ho già indicato due aree che ritengo particolarmente sensibili: l’area di Piazzale Europa, dove si trova il capolinea degli autobus, e la parte centrale del Lungomare Adriatico, dove si sono verificate situazioni problematiche con persone che potrebbero creare disordini”, ha spiegato il sindaco Armelao.
Ora si attende l’esito dei tavoli tecnici per la definizione delle modalità di attuazione del provvedimento.
Written by: Redazione