Dalla città metropolitana

Ancora sangue sulla Romea, un morto e un ferito nello scontro tra furgone e camion a Campagna Lupia

today14 Aprile 2025 100 5

Background
share close

La Strada Statale 309 Romea torna purtroppo a essere teatro di sangue. Questa mattina, lunedì 14 aprile, poco dopo le 8:00, un nuovo drammatico incidente ha spezzato un’altra vita. A scontrarsi, all’altezza del chilometro 106 nel territorio di Campagna Lupia, sono stati un furgone e un mezzo pesante. Violentissimo l’impatto: entrambi i veicoli sono finiti fuori dalla carreggiata e si sono rovesciati.

L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre da Piove di Sacco, Padova e Mira, supportati da un’autogrù per sollevare e mettere in sicurezza i mezzi. L’autista del furgone è rimasto incastrato tra le lamiere: i soccorritori hanno lavorato a lungo per estrarlo, ma purtroppo il personale sanitario non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Ferito in modo lieve, invece, il conducente del camion, assistito dal personale del Suem 118. Sul posto anche la Polizia Stradale, incaricata di ricostruire la dinamica dell’incidente, e il personale Anas, impegnato nella gestione della viabilità e nelle operazioni di ripristino.

L’incidente odierno arriva a pochi giorni di distanza da un altro schianto avvenuto sullo stesso tratto della Romea, dove tre persone hanno perso la vita. Un tragico bilancio che riaccende i riflettori sulla pericolosità di una delle arterie più trafficate e tristemente note del Veneto.

La strada, chiusa al traffico per consentire le operazioni di rimozione e messa in sicurezza, ha registrato pesanti disagi per la circolazione nel corso della mattinata.

Written by: Redazione

Rate it