Notizie dal Veneto

Maxi coda di oltre 20 chilometri in A4 verso Trieste: tir carico di bobine si ferma per avaria a Vigonza

today30 Aprile 2025 1

Background
share close

Oltre 20 chilometri di coda si sono formati nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 30 aprile, lungo l’autostrada A4 in direzione Trieste, a causa di un mezzo pesante rimasto in avaria al chilometro 367+500 est, nel tratto che attraversa il territorio comunale di Vigonza.

Il tir, che trasportava bobine metalliche, si è fermato intorno alle 17.30 occupando la corsia centrale e causando forti rallentamenti in un momento in cui il traffico era già intenso per via della giornata prefestiva del 1° maggio.

Fortunatamente, non si registrano conseguenze per le persone. Il blocco ha però mandato in tilt la circolazione lungo uno dei tratti più trafficati della rete autostradale veneta, provocando un incolonnamento che ha superato i 20 chilometri in direzione Venezia e Trieste.

Sul posto è intervenuto il personale di Concessioni Autostradali Venete, supportato da un mezzo di soccorso stradale speciale, per effettuare le complesse operazioni di rimozione del carico e del veicolo in panne.

Nel frattempo, la circolazione è garantita soltanto lungo la corsia di sorpasso, mentre le autorità raccomandano la massima prudenza alla guida.

Per aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità, è possibile consultare il portale ufficiale www.infoviaggiando.it.

Written by: Redazione

Rate it