Si apre ufficialmente la nuova stagione dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina con la conferenza stampa del presidente Ivano Boscolo Bielo, che ha tracciato le prime linee guida del futuro granata.
A partire dalla conferma di Bruno Tedino come allenatore della prima squadra, affiancato dal vice Carlo Marchetto. Una scelta dettata dalla fiducia maturata nei mesi scorsi: “Questi mesi che ha lavorato con noi mi hanno dato la sicurezza di un mister esperto, umile e che ha voglia di arrivare a degli obiettivi – ha dichiarato Boscolo Bielo – Tedino ha conoscenza di giocatori, di metodi di lavoro e di tutte le caratteristiche per poter far bene, sia in Serie D sia eventualmente in Serie C in caso di ripescaggio”.
Il presidente ha poi ufficializzato il nome del nuovo direttore sportivo: sarà Sandro Federico, profilo di esperienza con trascorsi in categorie superiori. “Dopo una stagione come quella trascorsa, se i risultati non arrivano è giusto cambiare – ha spiegato – Federico porta competenza e una rete di contatti con club di Serie B e Serie A che potrà essere molto utile”.
Il raduno della squadra è fissato per il 21 luglio, poi via al ritiro montano ad Asiago. Nel frattempo, la società si sta muovendo per costruire una rosa competitiva: “Stiamo già lavorando per allestire una squadra pronta per la Serie D ma anche adeguata alla Serie C, nel caso arrivasse il ripescaggio. Siamo una società strutturata e presenteremo domanda di iscrizione ad entrambi i campionati. Abbiamo fiducia, anche perché molte società stanno vivendo momenti difficili”.
Sul fronte mercato, Boscolo Bielo ha spiegato che “qualcuno dell’attuale rosa potrebbe rimanere, ma la decisione finale spetterà a mister e direttore. La certezza è che vogliamo solo giocatori che sposino il nostro progetto”.
Ampio spazio anche al settore giovanile, che continuerà a rappresentare un punto centrale del progetto granata: “Vogliamo proseguire il percorso iniziato lo scorso anno, incrementare il numero dei ragazzi e metterli nelle migliori condizioni per crescere. Le strutture saranno le stesse, e abbiamo avuto rassicurazioni dal sindaco anche sull’Isola dell’Unione, che dopo l’evento di agosto verrà sistemata. Puntiamo su tecnici qualificati per portare più giovani possibile in orbita prima squadra”.