Notizie Locali

Chioggia, riaperto temporaneamente il parcheggio di Campo Cannoni

today20 Agosto 2025 1

Sfondo
share close

Con un’apposita ordinanza, il Comune di Chioggia ha disposto la riapertura temporanea del parcheggio di Campo Cannoni, chiuso nelle scorse settimane per motivi di sicurezza legati alla viabilità e alle manovre dei mezzi pesanti.

Continuano le verifiche da parte dei tecnici del Comune – ha spiegato il Sindaco Mauro Armelao – per arrivare alla configurazione della viabilità che garantisca il regolare passaggio dei bus di linea. Si tratta di valutazioni tecniche che necessitano di verifiche accurate. Nel frattempo, visto anche il periodo estivo e in attesa di definire la migliore soluzione per i mezzi pubblici in manovra, abbiamo convenuto di riaprire il parcheggio in modo da consentire la sosta delle auto”.

Una decisione condivisa anche dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Mancin, che ha ricordato i motivi della chiusura: “Il parcheggio andava chiuso al transito delle auto perché i mezzi pesanti in manovra nell’area potevano costituire un pericolo per la sicurezza e inoltre c’era bisogno di uno spazio di movimento importante. Ora il cantiere è fermo e, nell’attesa che i nostri tecnici arrivino ad una definizione ottimale della viabilità e alla verifica della rotonda sperimentale, abbiamo convenuto che esistono le condizioni ottimali per la riapertura temporanea del parcheggio”.

La riapertura del parcheggio rappresenta dunque una soluzione provvisoria, soprattutto in vista del periodo estivo, quando la città registra un incremento significativo di presenze e una maggiore necessità di aree di sosta.

Scritto da: Redazione

Rate it