Notizie Locali

Area Relax e Notte Bianca, Sottomarina e Chioggia fanno il pienone nel weekend

today20 Agosto 2018 175

Sfondo
share close

Il weekend conclusivo della settimana di ferragosto si chiude con il botto a Chioggia e Sottomarina.

Complice il bel tempo previsto per il fine settimana in tantissimi hanno affollato venerdì sera il Lungomare di Sottomarina e il boulevard fino Piazzale Italia, palcoscenico di Area Relax.

Area Relax è un progetto che mira a coinvolgere cittadini e turisti per regalare serate di passeggiate e divertimento nel cuore del centro di Sottomarina. Per tutti sarà possibile anche cenare nei tanti bar e ristoranti che, per l’occasione, amplieranno le loro sedute all’esterno, per una grande festa collettiva.

Sabato 18 agosto il Corso del Popolo a Chioggia è stato invece teatro della Notte Bianca, organizzata da Ascom, Associazione Artigiani, Comune di Chioggia e Chioggia Tv. Ospite sul palco di Campo del Duomo direttamente da Colorado Scintilla Fubelli.

L’associazione di categoria Ascom, in collaborazione con l’associazione Artigiani di Chioggia, ha inoltre integrato “La notte dei Saldi” con una performance di alcuni parrucchieri loro associati. L’evento coreografico si chiamava “Zaffiri di emozioni in riva Vena” e si è svolto come una sfilata di acconciature sull’acqua, nel tratto dal ponte “dei Filippini” al ponte “della Pescheria” (zona Municipio): un gruppo di modelle infatti – pettinate ad hoc dagli artigiani locali – ha sfilato “traghettato” da barche a remi tradizionali, le cosiddette “caorline”. L’evento è stato inoltre animato da uno spettacolo di danza, musica e giocoleria, video e giochi di luce.

Una Chioggia e Sottomarina vive, animate e piene di gente come ci piacerebbe vedere tutti i giorni!

Scritto da: Redazione

Rate it

0%