Notizie Locali

Le mega gru dirette a Cipro inaugurate a settembre con la presenza di Zaia

today24 Agosto 2018 28

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Dopo 10 mesi di collaborazione tra A.S.Po. l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo e la ditta costruttrice Bedeschi S.p.A., l’imponente S.T.S. Ship to Shore Crane che sta caratterizzando lo skyline del porto di Chioggia è quasi ultimata ed è pronta per essere inaugurata, a settembre, alla presenza del Governatore del Veneto Luca Zaia, dei vertici dell’Autorità di Sistema del Mare Adriatico Settentrionale e delle Istituzioni locali.

Le caratteristiche strutturali di questa S.T.S., che – piccola curiosità – è stata progettata da un ingegnere donna, sono impressionanti: con un peso di 1.600 tonnellate ed una portata di 70 tonnellate sotto gancio, ha un’altezza che con braccio alzato supera i 100 metri ed una capacità produttiva di 45 container all’ora su 24 file.

“Siamo orgogliosi di questa importante collaborazione con una ditta storica come la Bedeschi S.p.A.” dichiara Damaso Zanardo Presidente di A.S.Po. “ancora una volta il nostro Porto ha dimostrato le sue potenzialità e la capacità di fare rete per generare opportunità di sviluppo sul territorio. L’augurio è che questa esperienza faccia da traino a nuove collaborazioni, atte a valorizzare quanto sin’ora investito”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%