Notizie Locali

Isola Saloni, il mercato ittico spinge le navi da crociera in Val da Rio

today4 Aprile 2019 21

Sfondo
share close

[adrotate group=”1″]

Si è svolto nel tardo pomeriggio di oggi l’incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle con i residenti e le attività economiche presenti all’isola dei Saloni per parlare delle problematiche del quartiere e sulle possibili soluzioni.

Tema incandescente, oltre a quello della sicurezza, è stato senza alcun dubbio lo sviluppo futuro del quartiere, con la possibilità di trasferirvi il mercato ittico.

Quanto emerso è che nei prossimi giorni l’amministrazione comunale incontrerà Venezia Terminal Passeggeri – società gestita dagli armatori delle compagnie crocieristiche che ha in gestione il terminal dello scalo veneziano – per parlare della possibilità, sempre più concreta, di far arrivare le navi da crociera in città come alternativa all’attuale scalo del Tronchetto. Qualora la scelta definitiva dovesse ricadere su Chioggia, VTP spinge perché le navi approdino in Val da Rio anziché nello scalo di Isola Saloni.

Le navi da crociera in Val da Rio aprirebbero così la possibilità di spostare il mercato ittico all’Isola Saloni, non prima però di aver studiato la possibilità di istituire una nuova viabilità.

Ad oggi la possibilità dello spostamento è solo un idea, rassicurano i consiglieri del M5S, ma sulla convivialità del quartiere con il mercato del pesce all’ingrosso sono apparsi fin da subito molto scettici i residenti, che hanno chiesto a gran voce all’amministrazione un progetto su cui poter discutere.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%