Venezia, nuovo test del Mose al Lido

Scritto da il 15 Gennaio 2020


Nuova giornata di test stamane a Venezia per il Mose. Questa volta è toccato alla bocca di porto del Lido e la prova ha riguardato l’intera barriera posta nella parte a sud – tra l’isola artificiale al centro del canale e San Nicolò del Lido – composta da 20 dighe mobili.

La prima prova sul Mose è andata bene, se si ripresenterà l’emergenza potremo alzare le paratie” per contrastare l’acqua alta a Venezia. A dirlo è stata il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, intervenendo ad un seminario del Pd. 

Soddisfazione espressa anche nelle parole pubblicate via Twitter dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro:”Prova delle paratoie del Mose a San Nicolò: riuscita! Continueremo l’operazione trasparenza e a fare pressione perché i lavori si concludano: lo dobbiamo ai cittadini che vivono e lavorano a Venezia. Dimostreremo al mondo che l’opera funziona in gioco c’è la credibilità del Paese”.

Il test avrà una durata complessiva di 8 ore e terminerà verso le 1 odierne. Una nuova replica è prevista il 3 marzo prossimo.

Fonte: Velaveneta.it

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background