Dalla città metropolitana

In vista della ‘Fase 2’ ACTV sperimenta il vaporetto su prenotazione

today1 Maggio 2020 3

Sfondo
share close

Per la prima volta ACTV applicherà in via sperimentale al trasporto pubblico di linea un servizio di “prenotazione” in collaborazione con Ufirst srl su corse aggiuntive inserite dall’esercizio di navigazione in orario pendolare nelle tratte P.le Roma – Rialto (corse di linea 2/ in partenza da P.le Roma C alle ore 07:30, 07:50, 08:10 e 08:30), P.le Roma – F.te Nove – Ospedale – Lido (corsa di linea 5.2 in partenza da P.le Roma C alle ore 07:20), Lido – Ospedale – Ferrovia – P.le Roma (corse di linea 5.1 in partenza da Lido A alle ore 07:15 e 08:15) e Lido – San Zaccaria – Rialto – Ferrovia – P.le Roma (corsa di linea 1 in partenza da Lido E alle ore 07:40).

La “prenotazione” deve essere effettuata tramite l’applicazione ufirst (disponibile gratuitamente per iOS e Android a partire da sabato 2 maggio) entro le ore 23:59 del giorno precedente al servizio di interesse ed è valida esclusivamente per la partenza da capolinea (P.le Roma C, Lido A e Lido E). Le corse su elencate effettueranno fermata solo in discesa ed eventualmente anche in salita limitatamente alla capacità dell’unità navale. Sarà cura del personale di bordo monitorare il numero di saliti e discesi ed eventualmente inibire l’accesso durante il percorso. Personale VeLa in assistenza a terra sarà a disposizione per gestire in modo ordinato la salita a bordo dei passeggeri prenotati.

La prenotazione non sostituisce il titolo di viaggio che dovrà comunque essere acquistato e validato secondo le consuete modalità su supporto elettronico tramite la rete vendita Venezia Unica o su AVM Venezia Official App.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%