Notizie Locali

Visite gratuite dedicate alle donne in tutti gli Ospedali Ulss 3 nella settimana dal 13 al 18 luglio: è l’Open Week di ONDA

today7 Luglio 2020 5

Sfondo
share close

Ospedali aperti alle donne, con visite senologiche, per l’osteoporosi, ginecologiche e dermatologiche: la settimana dal 13 al 18 luglio è segnata dagli appuntamenti gratuiti nel quadro dell’(H)Open Week per la salute al femminile organizzato ogni anno da Fondazione ONDA, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. L’iniziativa, che da cinque anni viene svolta in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, fissata per il 22 aprile, è stata posticipata quest’anno alla settimana dal 13 al 18 luglio a causa dell’emergenza epidemiologica mondiale da Covid-19.

L’obiettivo dell’(H)Open Week è quello di promuovere i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili con una corretta informazione. Così negli Ospedali dell’Ulss 3, la cui vicinanza alla donna è confermata dai molti Bollini Rosa conseguiti (13 in tutto, con 3 Bollini Rosa, il punteggio massimo, negli Ospedali di Mestre, di Venezia e di Chioggia), per questa iniziativa, saranno offerti gratuitamente visite, consulenze e materiale informativo. “E’ un’occasione importante per le donne – sottolinea il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben – in cui va messo in primo piano il tema della consapevolezza di sé e quindi della prevenzione, particolarmente sottolineato ogni anno dalla Fondazione ONDA che promuove questa iniziativa in tutto il Paese. Conoscere, comprendere, monitorare significa prevenire, e le donne lo possono fare con il sostegno del servizio sanitario e degli specialisti che, nei vari Ospedali, si mettono a disposizione”.
 
Presso l‘ospedale di Chioggia  sono previste visite ginecologiche alle donne non inserite nello screening. Le visite si terranno lunedì 13 luglio, dalle 09.00 alle 11.00, previa prenotazione al numero telefonico 041.5534471 (telefonare martedì 7 luglio, dalle 11.00 alle 12.00). Le visite verranno effettuate presso l’ambulatorio ginecologico dell’Ospedale. 
 
Nel sito internet www.bollinirosa.it si possono trovare tutte le informazioni sulla (H)Open Week ONDA, che è organizzata grazie al contributo incondizionato di Aziende del settore e con il patrocinio di venticinque società scientifiche.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%