Notizie Locali

Solidarietà alimentare: 581 le domande ammesse

today17 Febbraio 2021 2

Sfondo
share close

È pubblicata nell’home page www.chioggia.org (sezione bandi e avvisi) la determina n. 370 del 16/02/2021 con la graduatoria degli aventi diritto ai buoni spesa. Sono in totale 581 le domande ammesse a contributo, per un importo di € 165.200, mentre sono 49 le domande non ammesse. Nella graduatoria degli ammessi è indicato il numero di domanda e l’importo del beneficio assegnato, mentre per le domande non ammesse, è indicata a fianco la relativa motivazione. 

Chiunque abbia presentato la domanda ha ricevuto una email con l’esito e, per gli ammessi, sta seguendo il contatto telefonico dei volontari di Caritas Diocesana (gestore dell’Emporio della Solidarietà di Chioggia) o del Centro di solidarietà Anna Dupuis (gestore del Banco Alimentare di Chioggia), per la consegna delle card alimentari oppure direttamente la spesa a domicilio, per le persone in stato di difficoltà con capacità di mobilità ridotta.

«Visto l’ammontare delle risorse e l’esito della valutazione delle domande, saremo in grado di dare risposta a tutti gli idonei in graduatoria – spiega il sindaco Alessandro Ferro – e le consegne potranno partire già da domani. Le domande sono state controllate individualmente dai Servizi Sociali e classificate idonee o meno, a seconda del possesso dei requisiti e delle condizioni richieste dall’avviso. Ora gli uffici, che ringrazio, continueranno le operazioni di assistenza e verifica, in collaborazione con gli enti del terzo settore coinvolti nell’operazione».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%