Notizie Locali

Montanariello (PD): “Lavori sulla Romea, a rischio una fetta importante dell’economia di Chioggia”

today9 Aprile 2021 3

Sfondo
share close

“I lavori al ponte sul Brenta devono accelerare e, soprattutto, occorre trovare soluzioni alternative per la viabilità: di questo passo rischiamo di distruggere una parte importante dell’economia di Chioggia”. Il consigliere del Partito Democratico Jonatan Montanariello torna alla carica sul caos traffico lungo la Romea a causa degli interventi di manutenzione al ponte sul Brenta, con tempi più lunghi del previsto per l’impossibilità di chiuderlo completamente al traffico.

“Si mette a rischio la campagna di primavera del radicchio per il mercato ortofrutticolo di Chioggia: gli operatori, che fanno anche più viaggi al giorno, non possono restare bloccati a lungo nel traffico e sopportare interminabili code e alla fine porteranno il prodotto altrove. Lo stesso vale per la stagione turistica: se non si crea una viabilità alternativa per le auto, è inevitabile che verranno scelte altre località balneari, specialmente se si tratta di una vacanza di pochi giorni.  Così come tutta la questione legata alla vivibilità dei territori coinvolti, fatti di lavoratori e città che restano totalmente isolati nella loro socialità”.

“Come Partito Democratico – aggiunge e conclude Jonatan Montanariello – in accordo con i rappresentanti sul territorio, stiamo valutando di organizzare una grande manifestazione di sostegno, per chiedere ad Anas, anche tramite la Regione, di trovare una soluzione in tempi rapidi. Non possiamo permettere che l’economia del territorio e i sacrifici di imprenditori e lavoratori vengano distrutti”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%