Anas: I lavori sul ponte del Brenta in notturna solo da maggio

Scritto da il 13 Aprile 2021

Avanzano i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Brenta al km 84,916 della strada statale 309 “Romea” a Chioggia (VE).

La parte principale dell’intervento consiste nella demolizione e nel completo rifacimento della campata centrale dell’opera. Tali operazioni saranno svolte in due fasi, una per senso di marcia, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori a regola d’arte e garantire la sicurezza della circolazione stradale.

In una nota diffusa oggi Anas comunica che attualmente sono in corso le attività di demolizione parziale e ricostruzione degli appoggi, sia all’interno che all’esterno delle travi, che possono essere svolte solo in orario diurno per garantire la sicurezza degli operatori e per evitare le possibili contaminazioni del sottostante fiume Brenta.

La fase successiva dei lavori, che prevede l’utilizzo delle nuovi travi metalliche, sarà invece svolta anche in orario notturno ed è attualmente programmata per gli inizi del mese di maggio.

Sono altresì attualmente in corso delle verifiche per ottimizzare, nei prossimi giorni, la gestione del senso unico alternato tramite impianto semaforico ricordando che il cantiere è sempre presidiato da movieri, i quali intervengono nei momenti di traffico intenso o di emergenze per agevolare il transito e la fluidità della circolazione stradale.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background