Romea: Tra venerdì e sabato chiuso il Ponte sul Brenta e prove di carico sul Translagunare

Scritto da il 12 Maggio 2021

Avanzano i lavori di manutenzione lungo la strada statale 309 “Romea” a Chioggia (VE). Anas al fine di ridurre l’impatto sulla viabilità ha programmato in orario notturno lo svolgimento di alcune importanti fasi di cantieri in corso al km 90 e al km 84 circa della SS 309.

Come anticipato nel corso dell’incontro dello scorso 6 maggio con l’amministrazione comunale di Chioggia a partire dalle ore 22 di venerdì 14 e fino alle ore 6 di sabato 15 maggio, la SS 309 al km 84,916 sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia.

La limitazione si rende necessaria per consentire, in sicurezza, il varo delle prime due nuove travi del ponte sul fiume Brenta.

Durante la chiusura notturna saranno implementati, in loco, percorsi alternativi fermo restando, per il traffico di lunga percorrenza, l’indicazione di percorrere l’Autostrada A13 e non la SS 309.

Sempre nella notte tra il 14 e il 15 maggio, per creare il minor disagio possibile alla circolazione stradale, saranno eseguite anche le prove di carico del ponte sul canale Trezze, al km 90,150 della SS 309.  Il transito, in questo caso, durante le operazioni sarà regolato tramite senso unico alternato.

I lavori di manutenzione di queste due opere stanno procedendo nel rispetto del cronoprogramma e vedono un investimento di circa 2 milioni di euro per i lavori del ponte sul canale Trezze e di circa 3 milioni di euro per il ponte sul fiume Brenta.

 

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background