Notizie dal Veneto

Zaia:”Il Veneto in zona bianca dal 7 giugno”

today17 Maggio 2021 3

Sfondo
share close

“Potrebbero essere sei, se il trend dei contagi non peggiorerà, le Regioni italiane in zona bianca a partire dal 7 giugno. Tra queste, al momento, c’è il Veneto.” Ad annunciarlo è stato pochi minuti fa, al termine della cabina di regia che si è svolta questo pomeriggio tra il Governo e Comitato tecnico Scientifico, il governatore del Veneto Luca Zaia.

“Diciamo che noi siamo sulla buona strada” ha commentato lo stesso Zaia attraverso i suoi profili social. “I sacrifici vengono sempre premiati. Adesso bisogna assolutamente insistere: pancia a terra e lavorare affinchè questa incidenza sotto i 50 casi positivi su centomila abitanti resti tale o migliori ancora, in modo tale che si possa arrivare a chiudere anche questa partita del coprifuoco dal 7 giugno, in virtù dei nuovi parametri”.
“Questo dà anche la dimensione del grande lavoro fatto da tutti i veneti, in un contesto difficile, avendo vissuto questa infezione ormai da 15 mesi. Adesso non bisogna abbassare la guardia, bisogna rispettare le regole, perché, come deciso dalla Cabina di regia nazionale, se il parametro di 50 casi ogni centomila abitanti dovesse tornare sopra la soglia, potremo di nuovo avere problemi” ha concluso il Presidente della Regione Veneto.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%