Notizie Locali

Polizia Locale: A Corte Salasco un corso di formazione sul TSO

today19 Novembre 2021 48

Sfondo
share close

Cinquanta agenti di polizia locale provenienti da tutto il Venet hanno preso parte a Chioggia presso Corte Salasco, al  corso di formazione professionale sul trattamento sanitario obbligatorio, realizzato con la collaborazione della Croce Rossa di Chioggia ed organizzato da Anvu – ipts associazione nazionale di polizia locale.

La prima parte della mattinata è stata rivolta alla parte teorica delle procedure di esecuzione di TSO e nella seconda parte una dimostrazione pratica.

Nel suo intervento Armelao ha sottolineato il fatto di essere molto sensibile al tema della sicurezza urbana e sulla necessità di formazione professionale per gli agenti che devono svolgere operazioni di polizia in sicurezza per sé e per gli altri essendo un collega.

Per il sindaco di Chioggia Mauro Armelao è stata l’occasione anche per consegnare una targa in memoria dell’agente Boscolo Massimo, deceduto in servizio a Padova. La targa è stata consegnata al padre del giovane agente, anch’esso agente di polizia locale.

Le associazioni culturali che gestiscono Corte Salasco hanno apprezzato che sia stata sede di convegno per valorizzarne il luogo e farsi conoscere.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%