Notizie Locali

Armelao a Roma, Montanariello:”Ci risparmi le passerelle”

today25 Novembre 2021

Background
share close

“Se il sindaco di Chioggia vuole fare un viaggio a Roma niente in contrario, però ci risparmi le passerelle con foto, perché la campagna elettorale è finita. L’impegno a far partire i lavori per le conche di navigazione a fine febbraio c’era già, se aveva dubbi bastava chiedere. Il mondo della pesca ha bisogno di certezze, non di spot”. È quanto affermano i consiglieri del Partito Democratico Jonatan Montanariello, vicepresidente della commissione Infrastrutture e Francesca Zottis, commentando la soddisfazione del primo cittadino chioggiotto al termine dell’incontro con la dottoressa Bramezza, capo dipartimento per le opere pubbliche del Ministero delle Infrastrutture.

“Cos’ha portato a casa, l’ennesima promessa? Già dallo scorso marzo – spiegano i consiglieri – sia il Comune che la Regione erano a conoscenza delle criticità, che sono rimaste tali. Il comparto della pesca, deve sapere quando saranno finalmente pronte le conche di navigazione, su cui c’è un grave ritardo, e come poter rientrare quando le paratie del Mose sono alzate ed infine come recuperare i giorni di pesca andati persi”.

“Domande lecite a cui devono seguire delle risposte in tempi brevi, anzi brevissimi. Cosa succederà con la stagione invernale? Qual è la soluzione proposta dal sindaco e la risposta ricevuta dal Ministero delle Infrastrutture? La prossima volta che il sindaco va a Roma chieda questo, non si accontenti di un selfie”, concludono Montanariello e Zottis.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Armelao a Roma per parlare di conche di navigazione e del Forte San Felice

Missione istituzionale ieri a Roma per il sindaco di Chioggia Mauro Armelao. Il primo cittadino si è recato al Ministero delle Infrastrutture, dove ha sottoscritto e consegnato il documento redatto dal comparto della pesca al Capo Dipartimento del Ministero delle Infrastrutture, Dott.ssa Bramezza. "Sono soddisfatto perchè abbiamo ricevuto massima collaborazione per il completamento delle conche di navigazione e del porto rifugio" ha commentato il Sindaco, che successivamente si è recato al […]

today25 Novembre 2021


0%