Notizie Locali

Armelao a Roma, Montanariello:”Ci risparmi le passerelle”

today25 Novembre 2021 48

Sfondo
share close

“Se il sindaco di Chioggia vuole fare un viaggio a Roma niente in contrario, però ci risparmi le passerelle con foto, perché la campagna elettorale è finita. L’impegno a far partire i lavori per le conche di navigazione a fine febbraio c’era già, se aveva dubbi bastava chiedere. Il mondo della pesca ha bisogno di certezze, non di spot”. È quanto affermano i consiglieri del Partito Democratico Jonatan Montanariello, vicepresidente della commissione Infrastrutture e Francesca Zottis, commentando la soddisfazione del primo cittadino chioggiotto al termine dell’incontro con la dottoressa Bramezza, capo dipartimento per le opere pubbliche del Ministero delle Infrastrutture.

“Cos’ha portato a casa, l’ennesima promessa? Già dallo scorso marzo – spiegano i consiglieri – sia il Comune che la Regione erano a conoscenza delle criticità, che sono rimaste tali. Il comparto della pesca, deve sapere quando saranno finalmente pronte le conche di navigazione, su cui c’è un grave ritardo, e come poter rientrare quando le paratie del Mose sono alzate ed infine come recuperare i giorni di pesca andati persi”.

“Domande lecite a cui devono seguire delle risposte in tempi brevi, anzi brevissimi. Cosa succederà con la stagione invernale? Qual è la soluzione proposta dal sindaco e la risposta ricevuta dal Ministero delle Infrastrutture? La prossima volta che il sindaco va a Roma chieda questo, non si accontenti di un selfie”, concludono Montanariello e Zottis.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%