Incendio a bordo una barca: Esercitazione dei Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e 118

Scritto da il 26 Novembre 2021

Ieri, 25 novembre 2021, si è svolta l’esercitazione antincendio presso l’approdo turistico “Le saline” di Chioggia, effettuata sotto il coordinamento della Capitaneria di porto e grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e del 118.

L’allarme è stato lanciato alle ore 10.20 circa da parte del personale della locale darsena che ha allertato la competente Autorità Marittima simulando la presenza di un principio di incendio a bordo di un’unità ormeggiata presso uno dei pontili galleggianti e di un presunto ferito.

È stata avviata prontamente la procedura prevista per fronteggiare l’evento, che ha permesso di far giungere, in tempi rapidi, sul luogo i Vigili del Fuoco con il proprio mezzo nautico e relativa autobotte, l’autoambulanza del 118 ed i mezzi della Capitaneria di porto.

L’esercitazione svolta, che si inserisce in una programmazione semestrale, è di fondamentale importanza per testare la prontezza operativa dei mezzi e degli specialisti formati per intervenire, analizzare eventuali aspetti critici e garantire un continuo addestramento del personale coinvolto.

Tags:


Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background