Notizie Locali

Incendio a bordo una barca: Esercitazione dei Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e 118

today26 Novembre 2021

Background
share close

Ieri, 25 novembre 2021, si è svolta l’esercitazione antincendio presso l’approdo turistico “Le saline” di Chioggia, effettuata sotto il coordinamento della Capitaneria di porto e grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e del 118.

L’allarme è stato lanciato alle ore 10.20 circa da parte del personale della locale darsena che ha allertato la competente Autorità Marittima simulando la presenza di un principio di incendio a bordo di un’unità ormeggiata presso uno dei pontili galleggianti e di un presunto ferito.

È stata avviata prontamente la procedura prevista per fronteggiare l’evento, che ha permesso di far giungere, in tempi rapidi, sul luogo i Vigili del Fuoco con il proprio mezzo nautico e relativa autobotte, l’autoambulanza del 118 ed i mezzi della Capitaneria di porto.

L’esercitazione svolta, che si inserisce in una programmazione semestrale, è di fondamentale importanza per testare la prontezza operativa dei mezzi e degli specialisti formati per intervenire, analizzare eventuali aspetti critici e garantire un continuo addestramento del personale coinvolto.

Tags:

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Musicali

Anastacia in concerto a Bassano del Grappa

L’icona pop Anastacia ha annunciato il suo “I’m Outta Lockdown - The 22nd Anniversary” European Tour che partirà dalla Svizzera e farà tappa in città come Roma, Berlino, Oslo e molte altre prima di concludersi nel Regno Unito dove Anastacia terrà anche un attesissimo concerto all’Hammersmith Eventim Apollo di Londra. Dei cinque concerti in programma nel nostro paese, il 27 settembre 2022 farà tappa al PalaBassano2 di Bassano del Grappa, […]

today25 Novembre 2021


0%