Notizie Locali

Questa sera all’M4Cento Restaurant Bistrot la premiazione Veneto Food Wine Excellence

today16 Dicembre 2021

Background
share close

All’interno del ricco programma del Festival della Cucina Veneta 2021 è prevista la cerimonia/evento di premiazione delle ‘Eccellenze Venete Food Wine 2021’ .Nel corso dell’iniziativa verranno premiate imprese, prodotti tipici, ricette, chef, opere artistiche o documentaristiche che hanno nel corso dell’anno 2021 arricchito l’offerta enogastronomica e/o comunicativa della grande tradizione culinaria del Veneto. La cerimonia si svolgerà a Chioggia alla presenza delle più importanti autorità cittadine e della Regione Veneto.

La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 16 dicembre h. 20 al M4cento Restaurant & bistrot della Darsena Mosella di Sottomarina di Chioggia, via S. Felice 3. Sarà quindi servito su prenotazione un menù tra tradizione e innovazione della tradizione culinaria di mare veneta.

Saranno premiate dall’Assessore regionale al Turismo e Agricoltura Federico Caner ,dal consigliere regionale Marco Dolfin , dall’imprenditore Ivano Boscolo Bielo Bielo Group insieme a Paolo Caratossidis Presidente dell’Associazione Cultura & Cucina organizzatrice del Festival della Cucina Veneta le seguenti eccellenze divise in 4 categorie (FOOD – WINE spirits & coffee – CHEF – COMMUNICATION). L’ospite d’onore della serata – il Presidente di Unionmare Veneto Alessandro Berton – sarà introdotto dall’enogastronomo trevigiano Luigi Bressan fresco reduce dalla conduzione del Cooking Show del Kick off day Stati Generali Pesca celebrati a Chioggia lunedì con Chef bistellati come Donato Ascani del Glam Enrico Bertolini di Venezia.

Gli organizzatori non nascondono la grande soddisfazione per la calorosa risposta del mondo Food & Wine veneto. “ Vedere così numerose e importanti realtà  condividere insieme la stessa sensibilità e amore verso la cultura enogastronomica non può che riempirci il cuore di gioia. Il Veneto è la punta di diamante del Made in Italy e può crescere ancora sensibilizzando il grande pubblico e difendendo le nostre specificità ed eccellenze. Mi congratulo con tutti i premiati per il loro lavoro che giova l’intero territorio con ricadute economiche tangibili su Turismo e Horeca. Mi complimento infine con lo Chef Pensotti dell’M4Cento e con Valentina Boscolo Bielo che per l’occasione hanno confezionato un menù pantagruelico capace di unire con gusto la ricca tradizione di terra e di mare della Cucina Veneta.” dichiara il Presidente del Festival Paolo Caratossidis.

 

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dalla città metropolitana

Covid, rinviata l’elezione di Miss Italia 2021. Emersi due casi positivi

L’elezione di Miss Italia 2021, in programma domenica sera a Venezia, è stata rinviata. Nel corso dei controlli quotidiani previsti, sono emersi due casi di contagio tra le concorrenti. Pertanto, al fine di tutelare le ragazze, il personale del concorso, quello della produzione televisiva e tutti coloro che collaborano alla realizzazione dell’evento, “insieme al sindaco Luigi Brugnaro - spiega la patron Patrizia Mirigliani - abbiamo deciso di sospendere l’evento e […]

today15 Dicembre 2021


0%