Notizie Locali

Questa sera all’M4Cento Restaurant Bistrot la premiazione Veneto Food Wine Excellence

today16 Dicembre 2021 94

Sfondo
share close

All’interno del ricco programma del Festival della Cucina Veneta 2021 è prevista la cerimonia/evento di premiazione delle ‘Eccellenze Venete Food Wine 2021’ .Nel corso dell’iniziativa verranno premiate imprese, prodotti tipici, ricette, chef, opere artistiche o documentaristiche che hanno nel corso dell’anno 2021 arricchito l’offerta enogastronomica e/o comunicativa della grande tradizione culinaria del Veneto. La cerimonia si svolgerà a Chioggia alla presenza delle più importanti autorità cittadine e della Regione Veneto.

La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 16 dicembre h. 20 al M4cento Restaurant & bistrot della Darsena Mosella di Sottomarina di Chioggia, via S. Felice 3. Sarà quindi servito su prenotazione un menù tra tradizione e innovazione della tradizione culinaria di mare veneta.

Saranno premiate dall’Assessore regionale al Turismo e Agricoltura Federico Caner ,dal consigliere regionale Marco Dolfin , dall’imprenditore Ivano Boscolo Bielo Bielo Group insieme a Paolo Caratossidis Presidente dell’Associazione Cultura & Cucina organizzatrice del Festival della Cucina Veneta le seguenti eccellenze divise in 4 categorie (FOOD – WINE spirits & coffee – CHEF – COMMUNICATION). L’ospite d’onore della serata – il Presidente di Unionmare Veneto Alessandro Berton – sarà introdotto dall’enogastronomo trevigiano Luigi Bressan fresco reduce dalla conduzione del Cooking Show del Kick off day Stati Generali Pesca celebrati a Chioggia lunedì con Chef bistellati come Donato Ascani del Glam Enrico Bertolini di Venezia.

Gli organizzatori non nascondono la grande soddisfazione per la calorosa risposta del mondo Food & Wine veneto. “ Vedere così numerose e importanti realtà  condividere insieme la stessa sensibilità e amore verso la cultura enogastronomica non può che riempirci il cuore di gioia. Il Veneto è la punta di diamante del Made in Italy e può crescere ancora sensibilizzando il grande pubblico e difendendo le nostre specificità ed eccellenze. Mi congratulo con tutti i premiati per il loro lavoro che giova l’intero territorio con ricadute economiche tangibili su Turismo e Horeca. Mi complimento infine con lo Chef Pensotti dell’M4Cento e con Valentina Boscolo Bielo che per l’occasione hanno confezionato un menù pantagruelico capace di unire con gusto la ricca tradizione di terra e di mare della Cucina Veneta.” dichiara il Presidente del Festival Paolo Caratossidis.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%