Notizie Locali

Chioggia Capitale Italiana della Cultura 2024, verso il verdetto

today1 Marzo 2022 60

Sfondo
share close

Giovedì 3 marzo 2022 a partire dalle ore 10:15 inizierà la presentazione del dossier per la candidatura di Chioggia a Capitale Italiana della Cultura 2024.

Il compito che si è assunto il gruppo promotore è stato scatenare una nuova consapevolezza tra i cittadini delle grandi potenzialità che ha la nostra città. “Facendo squadra noi crediamo sia possibile far rinascere la Città, e già oggi abbiamo una chance per poterlo fare” hanno affermato.

L’ultimo traguardo, di un lavoro che ha visto impegnato tutto il mondo culturale, politico, sociale ed economico, sarà proprio l’audizione richiesta dal Ministero dei Beni Culturali, in programma, giovedì 3 marzo 2022.

Giovedì 3 marzo 2022 allo scoccare delle ore 10.15, mentre il Sindaco, gruppo promotore e project manager saranno impegnati per l’audizione da remoto con la Commissione dei Beni Culturali per esaminare il dossier “Sale di Cultura”, tutti i network e blogger locali (radio e social) hanno accettato il nostro invito di fare tutti insieme contemporaneamente, per dare un segnale forte di condivisione e partecipazione, queste attività.

Alle 10:15 Radio Clodia trasmetterà il rano inedito dal titolo “Sale”, composto dal gruppo musicale “Truma”, che ha composto questo testo proprio per celebrare questa candidatura, che parla di sale, come il titolo del dossier “Sale di Cultura”, di Chioggia e del suo riscatto.

Inoltre, tramite la nostra pagina Facebook, condivideremo la diretta sul canale Youtube del Ministero dei Beni Culturali per tifare Chioggia.

L’appello del comitato promotore di “Chioggia Capitale Italiana della Cultura 2024” è quello di guardare la diretta streaming, “per far arrivare a tutti la nostra energia e la nostra voglia di cambiamento. Un passo che vogliamo fare insieme, tenendoci stretti per mano, al di là di quale sarà l’esito finale di questa avvincente competizione. Chioggia siamo tutti noi e in quell’audizione ci sarà un pezzettino di ognuno di noi. Facciamo sentire il sostegno di tutti alla nostra città. Quando sentirete nelle radio questa canzone, ascoltatela! In quel momento sarete con noi, a sostenere Chioggia!”

Scritto da: Redazione

Rate it

0%